Dopo giorni pieni di informazioni che continuavano a trapelare, Samsung ha deciso di svelare Galaxy A6 e A6 Plus. Il duo di fascia media porta, come già preannunciato, l’Infinity Display della fascia Premium ad prezzo ragionevole, insieme al suo rapporto di aspetto 18.5:9. Una mossa che non sorprende dato che lo vedremo anche sulle fasce ancora più basse; il nuovo marchio di fabbrica?
Il display del fratello minore, per così dire, misura 5,6 pollici con risoluzione di 720×1,480. Il telefono ha un sensore posteriore da 16 MP f / 1.7 e uno snapper da 16 MP f / 1.9 con un flash LED proprio. La CPU octa-core da 1,6 GHz, è affiancata da 3 / 4GB di RAM e 32 / 64GB di memoria interna, a seconda del modello acquistato. In ogni caso, il dispositivo supporta l’espansione microSD, con schede fino a 256 GB. L’A6 ha una batteria da 3.000 mAh. Preinstallato presenta Android 8.0 Oreo, così come l’altro.
Il membro più grande della famiglia vanta uno display Super AMOLED da 6 pollici con risoluzione di 1.080 x 2.220 pixel
e una configurazione con doppia fotocamera posteriore, con un sensore f / 1.7 da 16 MP e un’unità F / 1.9 da 5 MP. I selfie sono gestiti da una fotocamera da 24 MP f / 1.9, anche con un flash LED. L’A6 Plus ha un processore octa-core da 1,8 GHz leggermente più robusto e le stesse identiche versioni RAM / memoria interna del fratello più piccolo. La capacità della batteria è aumentata a 3.500 mAh. Entrambi i telefoni supportano LTE Cat.6 con 2CA, Wi-Fi 802.11 a / b / g / n, Bluetooth 4.2, NFC (anche se non in tutti i mercati), GPS, Glonass e BeiDou.Questi due Galaxy di fascia media saranno disponibili in nero, oro, blu e lavanda. I dispositivi hanno il suono ottimizzato Dolby Atmos (solo sulle cuffie), Bixby Vision, Bixby Home, Bixby Reminder e Samsung Pay support. Saranno pubblicati all’inizio di maggio in mercati selezionati in Europa, Asia e America Latina. In un secondo momento arriveranno anche in Corea del Sud, in Africa e in Cina.