Fastweb ha avuto anche nel primo trimestre del 2018 una crescita esponenziale in tutti i termini. Clienti, fatturato e margini sono aumentati, stabilendo una posizione forte dell’azienda in questo mercato.
Sicuramente la scelta decisiva è stata quella di lanciare nuove politiche commerciali che hanno cambiato totalmente il mercato della telefonia fissa. Infatti Fastweb ha introdotto la fattura “tutto incluso” dove, il prezzo pubblicizzato, comprende tutti i componenti che solitamente vengono aggiunti dopo.
Un altro punto decisivo per la crescita dell’azienda è stata l’eliminazione di qualsiasi vincolo di durata del contratto fisso. Secondo i dati riportati nella prima trimestrale 2018, anche l’EBITDA (Earning Before Interest Depreciation and Amortization) è in crescita. Ha infatti raggiunto 144 milioni di euro al 31 marzo 2018, con un aumento del 5%
rispetto al Q1 del 2017.L’azienda sta continuando i lavori per l’estensione della rete ultra broadband, sono già 3.2 milioni le abitazioni che sono raggiunte da rete FTTH. Questo è dovuto anche alla collaborazione stipulata con Tim nel 2016 per la realizzazione della rete in fibra in 28 città italiane.
Molto soddisfacenti i contratti stipulati con tutti i nuovi clienti e anche con le amministrazioni centrali e locali con la convenzione CONSIP per il Sistema Pubblico di Connettività. Il settore Mobile, come anticipato prima, ha raggiunto dei record mai visti, i dati segnano un 55% in più rispetto agli stessi mesi dell’anno scorso. Con il passare del tempo ci aspettiamo che l’azienda possa crescere ancora di più, grazie all’implemento dei servizi che offre.