L’ultimo aggiornamento di Google Maps 9.76 ha portato ad evolute funzionalità per i Punti di Interesse e le emoji in-app mentre con la nuova estrapolata in Beta si sono potute conoscere alcune delle novità inedite che possono essere riassunte in quanto segue in elenco:
In particolare l’interfaccia grafica appare meno complessa e più accessibile rispetto alla precedente revisione. In questo nuovo prospetto il risultato somiglia non poco a quello tipico delle soluzioni Google Search. Che sia il nuovo punto di inizio per l’introduzione definitiva del Material Design 2.0?
Si vede in primo piano l’immagine formato Wide del luogo selezionato con in basso tre nuovi pulsanti che consentono rispettivamente di modificare, aggiungere o condividere le informazioni sul luogo ricercato. Sempre nella parte bassa, tra l’altro, vi sarà la classica lista con gli altri luoghi consigliati da visitare.
Si tratta soltanto di alcune delle novità che lo sviluppatore ha in programma per il suo prodotto, in luogo del fatto che da recenti teardown esteri sulle versioni Beta è risultata la presenza di:
La nuova versione Google Maps 9.77 è scaricabile direttamente dal Play Store o in alternativa da APK Mirror cui si giunge interrogando il link alla fonte.