Huawei Y6 (2018) è finalmente disponibile all’acquisto anche nel nostro Paese. Lo smartphone è il nuovo entry level con sistema operativo Android del produttore cinese che ha tutte le carte in regola per conquistare una buona fetta di utenti. Il perché è presto detto: costa solo 149 euro, offre caratteristiche base e un design interessante.
LEGGI ANCHE: Huawei è tra le aziende con la migliore reputazione in Italia ma Samsung batte tutti
Lo smartphone era stato presentato a metà del mese scorso senza che venisse comunicato il prezzo per il mercato italiano. In realtà le nostre previsioni si sono rivelate corrette e a confermarle ci pensa MediaWorld che online ha già aggiunto Huawei Y6 (2018) nella colorazione black. Questa è solo una delle tre colorazioni presentate da Huawei.
Lo smartphone viene etichettato come novità ed è già disponibile all’acquisto senza bisogno di attese. È possibile la spedizione al proprio domicilio o il ritiro gratuito in negozio. Anche se non abbiamo conferme, crediamo che Huawei Y6 (2018) sia disponibile anche negli store fisici della stessa catena.
E poiché MediaWorld non è l’unica specializzata in prodotti di elettronica di consumo, anche le altre aziende del nostro Paese dovrebbero poter offrire l’acquisto di questo nuovo entry level con Android Oreo e funzioni intelligenti come la scansione del volto; che aspettiamo di recensire nelle prossime settimane.
Huawei Y6 (2018), la scheda tecnica completa
- Scocca grande 152.4 x 73 x 7.8 millimetri e pesante 150 grammi
- Display da 5.7 pollici di diagonale, 1440 x 720 pixel di risoluzione, aspect ratio di 18:9 e 282 PPI
- Processore Quad Core Qualcomm Snapdragon 425 da 1.4 Ghz con GPU Adreno 308
- 2 GB di RAM abbinati a 16 GB di memoria interna espandibile con le MicroSD
- Fotocamera anteriore da 5 MegaPixel con flash LED e funzione di scanner del volto
- Fotocamera posteriore da 13 MegaPixel con autofocus PDAF e flash LED
- Modem 4G, Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.2, NFC e GPS
- Batteria da 3000 mAh
- Sistema operativo Android 8.0 Oreo con interfaccia EMUI 8.0