Ormai ci siamo: la finale di Champions è pronta per essere ospitata da Mediaset e dalla sua piattaforma Premium. Le due squadre finaliste dell’attuale rassegna europea sono note: Liverpool e, tanto per cambiare, Real Madrid si giocheranno tutto a Kiev.
Il gruppo italiano con Premium alla base, è pronto per dar lustro a tale kermèsse, ma per l’ultima volta. Infatti Sky è stata in grado di rubare proprio a Mediaset tutti i diritti TV per le prossime Champions. Durante i tre anni che verranno, a partire dal prossimo, Premium non avrà dunque più la Champions, e neanche l’Europa League.
Proprio la questione che vede Premium lontana dalle competizioni europee per i prossimi 3 anni, potrebbe generare alcuni problemi. Gli utenti potrebbero scappare via
, mentre quelli nuovi potrebbero scegliere Sky.Per non permettere tutto ciò, Mediaset ha pensato ad una soluzione che potrebbe essere l’antidoto a tale veleno. I nuovi abbonamenti sono stati ormai da tempo diramati, e i prezzi modificati ad immagine e somiglianza delle persone. Si parte infatti da 19 euro, con cinema e serie TV incluse. Seguendo, ecco l’abbonamento da 29 euro che implica anche il calcio con la Serie A e un campionato straniero.
Prima di pagare queste cifre però, tutti coloro che sottoscriveranno un abbonamento potranno pagare solo 9 euro al mese. Tutto fino al 30 Giugno, dopodiché ecco i prezzi pieni visti qualche riga indietro. In questo modo si cerca quindi di contrastare la super potenza di Sky, anche se qualche dubbio resta.