Dopo aver avuto un prospetto completo su quella che sarà la nuova programmazione Netflix per questo mese di maggio 2018 si porta all’attenzione di tutti il nuovo supporto 4K che si introduce all’attenzione dei possessori di GPU AMD.
Stando a quanto riferito da fonti estere la nuova release offre supporto al DRM Microsoft PlayReady 3.0, una tecnologia specifica voluta a protezione dei contenuti Ultra HD per el copie illegali. La stessa tecnologia che Netflix adotta per i suoi Film ora visibili tramite GPU AMD alla massima risoluzione disponibile.
Ad ogni modo vi sono dei requisiti che devono essere soddisfatti per avere il pieno controllo sulla qualità del video. Innanzitutto il contenuto deve essere fruito attraverso il browser Microsoft Edge (al momento Chrome e Firefox non supportano PlayReady 3.0) o la relativa app Windows 10. Il monitor deve essere chiaramente un 4K con supporto HDCP 2.2 e hardware capace di effettuare una decodifica H.265.
A tutto questo ovviamente fa capo il piano in abbonamento Premium che consente la visualizzazione su 4 dispositivi diversi anche allo stesso tempo. Al momento non è chiaro se anche le APU Raven Ridgepossano supportare o meno questa risorsa. Pertanto ci riserviamo il diritto di investigare fornendo opportuno aggiornamento.