sabato, Aprile 5, 2025

Facebook Messenger annuncia un nuovo servizio di traduzione in tempo reale

di Federica Vitale
Facebook Messenger annuncia un nuovo servizio di traduzione in tempo reale

Facebook Messenger può ora tradurre i messaggi in tempo reale. Lo ha annunciato martedì David Marcus, responsabile della comunicazione, durante la conferenza degli sviluppatori della F8. La traduzione di M è la funzione che traduce diverse lingue. Ciò consentirà agli imprenditori di seguire la conversazione con diversi clienti indipendentemente dal fatto che parlino la stessa lingua.

La comunicazione tramite Messenger è realizzata, in gran parte, grazie a migliaia di robot. Attualmente, Facebook possiede 300.000 bot che lavorano sull’applicazione. Il nuovo numero di robot, che facilitano la comunicazione tra utenti e aziende, triplica il numero di robot disponibili nell’anno scorso.

La capacità di parlare con chiunque senza alcuna barriera linguistica è qualcosa che ci emoziona davvero“, ha affermato un entusiasta David Marcus. Infatti, Messenger è diventato uno strumento per le aziende nello scambio con i clienti e la possibilità di conversare in una varietà di lingue potrebbe contribuire a far crescere la pubblicità delle imprese stesse. Senza dimenticare che questa possibilità potrebbe essere di sicura utilità anche per gli iscritti al social.

Ma chi è “M”?

Translation M è parte di “M”, l’intelligenza artificiale integrata in Messenger. Marcus ha detto che Messenger, nato come servizio integrato su Facebook, ora funge da servizio indipendente e elabora già 8.000 milioni di messaggi tra utenti e aziende al mese. E, a conti fatti, questa integrazione già è utilizzata da varie marche come Adidas, Apple Music, American Express, Elektra, DHL, Motorola, Samsung, Volaris, Visa, Toyota, Samsung, Pinterest, PayPal, solo per citarne alcuni.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

2012 – 2023 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.