L’imminente OnePlus 6 è stato appena certificato dal TENAA, il che significa che è pronto per essere venduto in Cina poiché l’ente è l’equivalente cinese della FCC americana. Tuttavia, i documenti della certificazione non rivelano il design dello smartphone al contrario delle sue caratteristiche tecniche.
LEGGI ANCHE: OnePlus, ecco la foto che svela tutto sul nuovo top di gamma
Secondo le informazioni emerse, OnePlus 6 offrirà uno schermo AMOLED da 6.28 pollici di diagonale e 2280 x 1080 pixel di risoluzione. Un pannello con le stesse dimensioni ed il rapporto dello schermo dell’OPPO R15, che secondo il TENAA sarà alimentato da una batteria da 3300 mAh non rimovibile e con il supporto alla ricarica rapida.
Il cuore di OnePlus 6 sarà lo Snapdragon 845 con processore Octa Core da 2.45 Ghz. Una frequenza altissima supportata dalla GPU Adreno 630 e da 6 GB di RAM. Questo però sarà il quantitativo di memoria della versione base dello smartphone che arriverà certamente anche con 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna.
Il comparto multimediale comprenderebbe una doppia fotocamera posteriore da 20 + 16 MegaPixel ed una fotocamera frontale da 16 MegaPixel. Entrambe gestite da Android 8.1 Oreo con interfaccia OxygenOS e posizionate all’interno della scocca in vetro e metallo che 155.7 x 75.35 x 7.75 millimetri e peserà 177 grammi.
Queste sono praticamente tutte le informazioni che sono state condivise da TENAA, e vale anche la pena ricordare che la ricarica rapida Dash Charge di OnePlus farà anche parte del pacchetto. Il telefono includerà una tacca del display e sarà realizzato in metallo e vetro, il che è stato confermato dalla società.
OnePlus 6 sfoggerà cornici davvero sottili, possibili grazie all’introduzione del notch sullo schermo, ed offrirà oltre alla scansione del volto come metodo di sblocco anche la scansione delle impronte digitali. Questo grazie ad un lettore posizionato sotto le due fotocamere posteriori.
Il dispositivo sarà presentato il 16 maggio a Londra, mentre arriverà il 17 maggio in India insieme a un’edizione speciale del telefono. La vendita dovrebbe partire quasi subito attraverso il sito ufficiale dell’azienda e nei pop-up store, solo per un giorno, il 21 maggio. Uno di questi pop-up store sarà a Milano.
I prezzi di OnePlus 6 saranno i più cari di sempre, mediamente più alti di 50 dollari rispetto a quelli di OnePlus 5T. Proprio per questo motivo ci aspettiamo che lo smartphone nella sua versione base venga venduto a circa 560 euro per arrivare ai 600 euro del modello più potente.