I rumor sul Samsung Gear S4 non accennano a terminare. Dopo avervi parlato del suo probabile lancio entro la fine dell’anno, alcune fonti interne all’azienda hanno rivelato il suo nome in codice: ”Galileo”.

Nella fattispecie, Samsung Gear S4 sarebbe già in fase di sviluppo e negli Stati Uniti arriverà anche in variante LTE. Al momento, comunque, non è chiaro se questa versione sarà disponibile solo in America – tramite gli operatori AT & T, T-Mobile e Verizon – oppure anche in Europa.

Ma non solo: probabilmente lo smartwatch sarà disponibile in ben due dimensioni, proprio come l’Apple Watch, in modo da adattarsi meglio alle esigenze dei suoi utenti. Gli orologi Gear sono stati finora disponibili in un’unica misura, e ciò ha più volte provocato lamentele da parte dei possibili acquirenti.  In particolare, Apple Watch è disponibile nelle misure 38mm e 42mm; la Mela ci ha visto lungo, poichè molti preferiscono orologi più piccoli e discreti.

Samsung Gear S4 presenterà nuovamente un design circolare, il che lo rende più vicino ad un orologio classico.

Samsung Gear S4: due dimensioni e due modelli

Come per l’attuale generazione, Samsung dovrebbe proporre due modelli per il suo Gear S4: Classc e Frontier. Purtroppo, al momento non abbiamo nessuna informazione sul loro design o specifiche tecniche.

Come da tradizione, la presentazione ufficiale dovrebbe avvenire in occasione di IFA di Berlino, in Germania. E ciò diventa ancora più plausibile tenendo conto delle voci secondo le quali Galaxy Note 9, il prossimo flagship di Samsung, sarà annunciato all’inizio di agosto e non all’IFA 2018, per avere maggiore risonanza mediatica.

Articolo precedenteHTC U12 Plus, ci siamo: data di presentazione ufficiale con specifiche tecniche
Articolo successivoAsus ZenFone Live L1 è ufficiale: il primo smartphone Android Go del produttore