La strategia che sta utilizzando per attirare l’attenzione di questi utenti si chiama ‘sms winback’ e consiste nell’inviare ad alcuni clienti selezionati dal reparto commerciale, un sms contenente un’offerta dedicata per rientrare in Vodafone. Tra le varie offerta che sta proponendo l’operatore rosso, è emersa la Vodafone Special Minuti 20 Giga.
Rispetto alle versioni che vi abbiamo elencato in uno dei precedenti articoli, quest’offerta è caratterizzata da un prezzo nettamente inferiore. L’operatore rosso ha deciso di offrirla anche al prezzo mensile di 7 Euro
, in modo da invogliare i clienti ad attivarla.I bundle sono rimasti li stessi: 1000 minuti per chiamare tutti i numeri fissi-mobili nazionali senza scatto alla risposta e 20 giga di internet alla massima velocità del 4G. Gli ex clienti che hanno ricevuto il messaggio, devono recarsi nei negozi Vodafone entro il 12 maggio, salvo eventuali cambiamenti. L’operazione si completa con la portabilità del proprio numero ed il versamento di 6€ del contributo di attivazione, oltre al costo della sim.
Ricordiamo che l’offerta dispone anche del servizio Hotspot per utilizzare nel migliore dei modi il proprio smartphone, e coloro che utilizzano i messaggi possono attivare l’opzione Vodafone Plus al costo aggiuntivo di 2 Euro. Tale opzione, permette di inviare un numero illimitato di sms verso tutti i numeri nazionali.