Google Assistant arricchisce l’esperienza di utilizzo dei dispositivi indossabili made in Wear OS attraverso l’aggiunta di una serie di comandi e funzionalità interessanti che semplificano non poco le richieste di accesso ai dati di rete ed alle funzioni locali degli smartwatch.
Google Assistant: nuove funzioni Wear OS
L’interesse di BigG per i suoi ecosistemi di deep-learning Google Assistant è apparso chiaro nel corso di queste ultime ore che ci separano dal sopravanzare di un massiccio piano di investimenti che consentirà a breve di sviluppare nuove funzionalità AI per l’assistente.
Nel frattempo si fanno i conti con i nuovi suggerimenti intelligenti che in ambiente Wear OS materializzano la comparsa di un menu contestuale a bolle attraverso il quale arà possibile indicare ad Assistant l’argomento specifico della nostra richiesta oppure procedere opzionalmente nella conversazione con nuove interazioni consecutive.
Invece che leggere i consigli dell’assistente Google a schermo si potrebbe anche pensare di ascoltare le note di Google Assistant tramite lo speaker o le cuffie Bluetooth collegate al nostro indossabile.
Infine abbiamo poi le Action che presto saranno supportate su tutti i modelli compatibili Assistant e che permetteranno quindi di interagire liberamente con i servizi di terze parti. Le novità fin qui descritte saranno rilasciate all’attenzione di tutti gli utenti Wear OS nel giro di qualche giorno, mentre si attende il Google I/O 2018 per avere un quadro generale più completo delle intenzioni della società per il futuro delle sue soluzioni intelligenti.