Per questa Offerta è previsto un costo di attivazione di 9€.
Come per altre tariffe, le chiamate sono senza scatto alla risposta e ad effettivi secondi di conversazione, SMS verso tutti i numeri mobili e Giga a scatti anticipati di 1 KB.
L’offerta è ricca di contenuti: 1000 minuti ogni 30 giorni sono sufficienti, anzi anche piuttosto “abbondanti”, come lo sono anche i 5 GB di traffico in 3G. I 50 SMS sono un servizio “minimal” e, nell’era delle app di messaggistica, possono rappresentare anche un di più.
L’offerta scade ogni mese (30 giorni esatti) e si rinnova automaticamente lo stesso giorno in cui è stata attivata, ovviamente se il credito residuo sulla SIM è maggiore dell’importo dell’offerta. Attenzione alla politica che adotta Kena nel caso di credito insufficiente. L’offerta viene sospesa e, se non ci sono attive altre Opzioni sulla SIM, vengono applicate le tariffe del Piano Base. Se dopo 90 giorni dalla sospensione dell’offerta non è stata effettuata una ricarica, quindi riattivata, l’offerta viene cessata dalla propria SIM.
Ogni qualvolta minuti/SMS/GB raggiungono l’80% del totale mensile a disposizione si viene avvisati tramite SMS. In ogni caso, come per ogni operatore, è possibile verificare il credito residuo o le offerte attive tramite l’App Kena Mobile
, o sull’Area Clienti MyKena o chiamando al numero gratuito 40181.È bene ricordare che per chi attiva un nuovo numero Kena o per chi effettua la portabilità del numero, che Kena è un operatore virtuale del colosso TIM, a cui si “appoggia”. Infatti la rete dati è il 3G di TIM ed occorre attivare il Roaming dei dati per poter navigare. Alla configurazione iniziale, infatti, occorrerà effettuare una serie di passaggi (molto semplici e ben spiegati a questo link https://www.kenamobile.it/assistenza/configurazione-telefono/ ) per poter attivare la linea sul proprio telefono. In particolare bisogna configurare un’APN.
Dato che l’acquisto dell’offerta è solo online, occorre prenotare la propria SIM che sarà recapitata al proprio indirizzo in una quindicina di giorni lavorativi.
La copertura del gestore, dopo un primo periodo che ha avuto qualche piccolo disservizio poco dopo il lancio, è piuttosto buona come anche la velocità dati. Questo grazie ai ripetitori TIM. L’unico inconveniente è che la connessione dati è solo 2G/3G e non 4G o LTE.
L’assistenza avviene tramite una chat disponibile sul sito o sulla pagina web. Questa chat è automatica, ma nel caso il problema non venga risolto, si viene reindirizzati ad un operatore.
Grazie ai suoi prezzi concorrenziali in poco tempo ha riscosso un grande successo e ha ampliato il suo bacino di utenza.
TAG: Kena special, TIM, online