Fitbit ha introdotto due nuove funzionalità sui suoi ultimi tracker. Parliamo del “tracciamento della salute femminile”, disponibile nelle app iOS e Windows (a breve disponibile anche per Android) e risposte rapide per gli utenti Android in possesso di uno smartwatch Iconic o Versa.
Inoltre, Fitbit ha annunciato che ora supporta molte app aggiuntive relative alla salute. Fitbit ha tenuto a precisare che il monitoraggio della salute femminile sarebbe arrivato con un paio di mesi di ritardo dalla presentazione del Versa e così è stato. Ciò consente di registrare i dati del ciclo mestruale e i dettagli su sintomi come crampi o acne.
Fitbit prenderà quindi queste informazioni per fare previsioni del ciclo che dovrebbero essere più accurate nel lungo termine. E’ possibile quindi visualizzare queste informazioni insieme a tutti gli altri dati Fitbit, ad esempio attività, peso, in un’unica posizione all’interno dell’app.
Saranno disponibili anche informazioni generali su argomenti come il ciclo mestruale e la fertilità. Nonché nascerà una nuova community in cui le donne potranno connettersi con gli altri, relazionarsi su questi argomenti per ottenere supporto e scambiare qualche opinione. A partire da questo mese, gli utenti di Fitbit identificatosi come donne nel loro profilo riceveranno una notifica relativa alla disponibilità del monitoraggio della salute femminile e potranno effettuare l’attivazione.
Fitbit ha annunciato un nuovo aggiornamento importante per i suoi ultimi smartwatch
Fitbit ha anche aggiunto la possibilità per gli utenti Android di dare risposte predefinite. Le risposte predefinite risultano essere “sì”, “no”, ” non posso parlare ora, risponderò più tardi” e “come va?”. Queste possono essere utilizzate in risposta ai messaggi delle app come Facebook Messenger. I messaggi predefiniti possono essere personalizzati, ma devono essere di 60 caratteri o inferiori.
Fitbit ha anche introdotto alcune nuove app che vi aiuteranno a monitorare il vostro benessere, come Sickweather, una community di crowdsourcing per la mappatura delle malattie e l’app per il monitoraggio del glucosio Dexcom. Altre app Fitbit ora disponibili sono: Diplomat Pharmacy, Fitabase, Go365 di Humana, Limeade, One Drop e Walgreens. Sarà necessario attendere i prossimi giorni affinché questo aggiornamento arrivi anche per il mercato italiano.