Dopo aver presentato i suoi speaker intelligenti Google Home e Home Mini, la casa costruttrice di Mountain View si prepara a rivisitare anche le sue soluzioni Chromecast che come sappiamo sono pienamente compatibili con gli ambienti Smart Speaker di nuova concezione e vengono utilizzati tramite WiFi per avviare le trasmissioni televisive e specifiche programmazioni su app per Smart TV come ad esempio Netflix.
Che ci sia una correlazione tra i sistemi Home Speaker e l’aggiunta delle funzionalità Bluetooth per Google Chromecast
? Al momento non lo sappiamo. A livello hardware si tratta di una piattaforma quasi identica a quella attuale che prevede Wi-Fi a 2,4 GHz / 5 GHz e Bluetooth Low Energy a 2,4 GHz.Allo stato attuale si possono soltanto fare delle semplici supposizioni sul perché la società stia deliberando a favore di questa scelta. C’è chi pensa che si possa offrire il supporto diretto a periferiche esterne come gamepad o tastiere, ma le argomentazioni appaiono troppo poco credibili in mancanza di un hardware adeguato di supporto.
Tutte le idee potranno essere chiarite in vista di quello che si preannuncia come un Google I/O 2018 decisamente interessante, poichè ci farà scoprire tutte le novità che la società ha in serbo per questo nuovo anno.