La divisione italiana di Samsung ha annunciato la disponibilità nel nostro Paese dei nuovi Galaxy A6 e Galaxy A6+. I due nuovi smartphone con sistema operativo Android di fascia media sono stati annunciati qualche giorno fa ma solo ora conosciamo tutti i dettagli sulla loro vendita in Italia.
LEGGI ANCHE: Galaxy S10, il lancio potrebbe essere anticipato addirittura a gennaio 2019
Nello specifico, sia Galaxy A6 che Galaxy A6+ potranno essere acquistati online e nelle migliori insegne di elettronica di consumo del nostro Paese in tre colorazioni: Black, Gold e Lavender. Il prezzo imposto da Samsung è di 309.90 euro per A6 e di 369.90 euro per A6+.
Una differenza minima per due terminali sostanzialmente uguali nel design della scocca che presenta curve ed elementi metallici. I due si differenziano per lo schermo, più grande e risoluto sul modello Plus che è l’unico ad avere una doppia fotocamera posteriore ed una cam frontale più potente. Scontata la presenza di una batteria maggiorata su A6+.
A cambiare è anche il processore ma nonostante queste differenze, tutti e due i dispositivi assicurano ottime prestazioni ed un eccellente esperienza di utilizzo che in alcuni casi è paragonabile a quella dei più moderni top di gamma Samsung. Gli stessi dai quali questi Galaxy A6 ereditano aspetti interessanti come l’Infinity Display.
Buono anche il comparto audio con i due smartphone che supportano la tecnologia Dolby Atmos, in cuffia, per vivere un’esperienza surround più ricca per i film, la musica e altri contenuti multimediali. È possibile scegliere di attivare l’effetto Dolby Atmos per trasformare l’audio con un suono tridimensionale.
Junho Park, dirigente di Samsung Electronics, ha dichiarato: “i nuovi Galaxy A6 e A6+ sfruttano al meglio la grande esperienza di Samsung nel campo degli smartphone per unire la comodità nelle attività di tutti i giorni con una fotocamera straordinaria, che consente di catturare, personalizzare e condividere i momenti da ricordare e di esprimersi in modo unico”.