Inizio di settimana critico per TIM che deve fronteggiare un disservizio diffuso a tutta l’Italia che nel corso di questi minuti registra un crescendo di segnalazioni provenienti da ogni dove. La situazione si ripercuote tanto sulle linee di telefonia fissa in Fibra Ottica che su quelle di telefonia mobile.
TIM è Down: problemi in tutto il Bel Paese
Il gestore italiano TIM Mobile sta andando in contro ad una serie di problemi che affliggono linea fissa e mobile con particolare riguardo delle location Roma, Milano, Firenze, Tornino, Napoli, Palermo, Bologna, Modena, Reggio Emilia e Catania che in queste ore sono letteralmente state tagliate fuori dalle comunicazioni globali sia da casa che da smartphone e dispositivi mobile. La situazione è fuori controllo.Le prime segnalazioni sono giunte a partire dalle ore 7:45 e sono in costante aumento. La situazione verrà monitorata nel corso delle prossime ore allo scopo di fornirvi un quadro completo della situazione minuto per minuto. Seguiteci per ulteriori aggiornamenti.
Aggiornamento ore 08:50
Il numero di segnalazioni continua a crescere a ritmo incessante insieme alle lamentele dell’utenza che tra i commenti riporta il fatto di poter accedere momentaneamente soltanto alle chiamate vocali 2G ed agli SMS
.
Aggiornamento ore 10:00
Sono trascorse ormai 2 ore dalle prime segnalazioni ed a quanto pare non si è giunti ancora ad una soluzione. Inoltre il gestore non ha fornito un comunicato ufficiale che ponga chiarezza in merito al disservizio. In rete impazza l’hashtag #TIM Down mentre gli utenti si aspettano al più presto un chiarimento in merito al problema.
Aggiornamento ore 11:15
La situazione pare volgere ad un sostanziale miglioramento. Dalle segnalazioni in calo sembra proprio che tutto stia per tornare finalmente alla normalità dopo ore di black-out in diverse regioni d’Italia. Da voi come procedere?
Aggiornamento ore 12:15
Ad un’ora dall’ultimo aggiornamento pare che il problema sia in via di normalizzazione soprattutto nell’area del Centro-Sud, dove sono ripresi i contatti con il Customer Care 187 da linea fissa che informano di un problema al momento quasi circoscritto.
Per quanto riguarda il traffico dati su rete mobile 4G LTE sono in corso gli adeguamenti per la rimessa in opera del servizio, che pare stia garantendo una certa continuità nelle aree colpite dal disagio.
Indicate la vostra area di provenienza ed eventuali problemi ancora irrisolti? Siete online? State navigando?