L’azienda cinese Xiaomi ha lanciato la sua ammiraglia Mi MIX 2S lo scorso 27 marzo in Cina; inizialmente, molti leaker hanno dato per scontata anche la presentazione, nella stessa sede, di Xiaomi Mi 7. Ma così non è stato.
In questo senso, è emersa nelle scorse settimane una voce che vedeva un lancio fissato per il 23 maggio, ma onestamente ci sentiamo di etichettare questo rumor come assolutamente infondato.
Essendo attualmente impossibile stabile quando Xiaomi alzerà il sipario sulla sua ammiraglia, i colleghi di TechConfigurations hanno provato a immaginare il design del prodotto. Come? Mettendo assieme i vari rumor e indiscrezioni che lo hanno visto protagonista.
Xiaomi Mi 7 si dice sarà caratterizzato da display OLED, al cui bordo superiore sarà aggiunto un Notch – resosi necessario per massimizzare le dimensioni del display e, al tempo stesso, inserire i sensori per lo sblocco facciale 3D.
La fotocamera frontale sarà da 20 MP, e al di sotto del display troverà posto un lettore biometrico per le impronte digitali. Si, avete letto bene: abbiamo un lettore in-display.
Nella parte inferiore del prodotto v’è una porta USB-C e due griglie per gli altoparlanti. In questo caso sono stereo. La parte posteriore è in vetro Corning Gorilla Glass 5
, ed ospita una doppia fotocamera da 12MP + 20MP con OIS, PDAF e un flash LED dual-tone.
Nelle scorse ore, lo store ufficiale di Xiaomi avrebbe pubblicato (e poi rimosso subito dopo) la pagina dedicata a Xiaomi Mi 7. L’azienda ha così rivelato tutto del suo prodotto di punta: design, specifiche tecniche e persino il prezzo! E no, non c’è nessuna variante da 8GB di RAM.
Ora, Xiaomi Mi 7 sarà disponibile in due versioni: 6GB di RAM + 64GB di storage, la quale sarà venduta a circa 367 euro al cambio, e 6GB di RAM + 128 GB di storage a circa 433 euro.
Il render dello smartphone conferma il design con notch, dual camera posteriore disposta in posizione verticale e lettore biometrico per le impronte digitali in-display. Non è chiaro il materiale con il quale è stata realizzata la back cover, ma parrebbe essere – effettivamente – in vetro.