Vodafone, TIM e WindTre dovranno scontrarsi con un rivale che promette offerte da capogiro ed una trasparenza che non si è potuta apprezzare con i vari gestori nazionali anche nel contesto degli MVNO. A quanto pare il momento è più vicino di quanto si possa pensare.
Che la sfida abbia inizio. Iliad si sta rendendo visibile in Italia a partire da queste ultime ore che conoscono l’arrivo a macchia d’olio da concretizzarsi nel breve periodo. Mentre si procede all’apertura dei primi store nei centri commerciali si fanno infatti i conti con le nuove prospettive di visibilità della rete Iliad
, appena apparsa in diverse regioni del Bel Paese.Benché non si sia ancora al punto da considerare stabile la presenza del network è possibile verificare facilmente la presenza della rete che fa capo al codice operatore 22250 (222 indica l’Italia e 50 il codice operatore vero e proprio) con sistema 3G e 4G. Per la verifica basta semplicemente andare nelle Impostazioni di rete del telefono e cercare tutti gli operatori disponibili avendo l’accortezza di deselezionare la Ricerca Automatica della rete.
Una volta fatto questo fateci sapere se la vostra zona è coperta dal servizio 3G o 4G così da farci un’idea del proseguo dei lavori per l’implementazione del nuovo sistema Iliad.