Gli utenti, in pratica, scelgono prima una playlist in background. Quindi, l’applicazione registra un video mentre fanno qualsiasi cosa per quindici secondi. L’elenco dei brani Tik Tok contiene vari stili musicali, incluso hip-hop ed elettronica. Il numero di utenti attivi giornalieri ha raggiunto 66 milioni di unità nel febbraio 2018. Oggi è una delle piattaforme video più popolari in Asia, in grado di generare innumerevoli trend virali in tutto il continente.
Con 45,8 milioni di download, Tik Tok, l’app di musica cinese ha addirittura battuto WhatsApp, YouTube, Instagram e Facebook
che, come noto, sono le app tra le più installate. I dati provengono dalla società di consulenza Sensor Tower, che ha analizzato le relazioni sul mercato delle applicazioni nel periodo tra gennaio e marzo 2018.
Tik Tok è una piattaforma social, quindi, basato su brevi video e canzoni. Non importa il genere: danza, freestyle o esibizioni dal vivo. Lo spirito è quello di incoraggiare gli utenti a dare sfogo alle loro espressioni e al loro estro. Insomma, è il nuovo punto di riferimento culturale per i giovani creatori e per gli amanti dei social.
Tra le funzioni più in uso, a seguire: