Google ce la sta mettendo proprio tutta per garantire un’esperienza di utilizzo smart completa con i suoi sistemi Assistant. Ciononostante a volte vi è la necessità di “staccare la spina”, per così dire e propendere ad utilizzo alternativo delle funzionalità del proprio smartphone.
Benché in Italia la scelta di cambiare il riferimento al pulsante Home per Assistant sia decisamente ridotta, sappiate che esistono delle app che possono andare a sostituire l’assistente vocale di BigG. Si tratta soltanto di agire su un’opzione nascosta
che troviamo seguendo questa semplice guida passo-passo:Ci troveremo di fronte ad una lista che mostra tutti i servizi disponibili installati sul telefono. Si potrà quindi sostituire Assistant con un’applicazione a propria scelta, magari Amazon Alexa o Microsoft Cortana, così da avere non solo Assistant (che richiamiamo con modello vocale) e Bixby (nel caso ad esempio di device Samsung) ma anche ulteriori modelli di assistente o semplici applicazioni ad avvio rapido.