Per sopravvivere alla concorrenza, Mediaset ha dovuto inventare qualcosa di nuovo per Premium. Stiamo comunque parlando di un’azienda che negli anni ha scandito pagine importanti della storia della pay tv nostrana.
Le battaglie con Sky hanno avuto infatti sempre epiloghi diversi, con entrambe le aziende che hanno riportato batoste e vittorie clamorose. In questo caso Mediaset sembra essere caduta ancora una volta sotto i colpi dell’azienda di Murdoch. L’oggetto del contendere sono stati i diritti TV per le competizioni europee inerenti al calcio per la prossima stagione.
Per avere un seguito sempre molto alto, l’azienda ha pensato ad alcuni abbonamenti di nuova generazione. Se vi state domandando il perché, potrete trovare risposta nell’assegnazione di tutti i diritti TV per l’anno prossimo, o meglio per la prossima stagione.
Sky ha infatti fatto un’offerta migliore battendo Mediaset e ottenendo l’esclusiva per la Champions League ma anche per l’Europa League. Tutto ciò andrà avanti per tre anni, tagliando fuori di netto Premium, che ha dovuto trovare soluzioni nuove per evitare che gli utenti scappassero.
Proprio a tale fine, l’azienda propone oggi nuovi abbonamenti che partono incredibilmente da 9 euro ogni mese. È proprio questo infatti il prezzo che molti si riescono ad accaparrare per i primi due mesi di abbonamento, indifferentemente dai pacchetti che questi scelgono.
Tutto ciò avrà validità fino al 30 giugno, con i prezzi che saliranno a 19,90 euro e a 29,90 euro bloccati per sempre.