WhatsApp è utilizzata ogni giorno da milioni e milioni di individui sparsi in maniera omogenea in tutto il mondo. I numeri e le indagini ci dicono che la chat è lo strumento migliore a disposizione per conversare con amici, colleghi di lavoro, parenti e partner.
A giocare a favore del servizio ci sono la grande semplicità messa a disposizione dagli sviluppatori e le numerose funzioni sviluppate con il tempo.
Anche se i favori sono unanimi, c’è da considerare che per la chat ci siano ancora territori poco esplorati.
Un esempio su tutti: l’invio di messaggio in forma anonima attraverso WhatsApp è ad oggi impossibile. Forse per motivi privacy – o forse per altre ragioni – non vi sono ancora features disponibili in tale senso e con molta probabilità mai ce ne saranno.
Senza contare sull’app ufficiale e senza utilizzare applicazioni terze presenti e non presenti su Android o su iOS,vi sveliamo sito internet che chi farà inviare testi anonimi in chat.
Il nome del portale “Wassame”. Il suo utilizzo è davvero elementare: basta aprire la pagina sul browser per trovare piccola finestra da compilare.
Qui sarà necessario inserire il numero del destinatario, il corpo del messaggio e spuntare l’opzione dell’invio anonimo. Conclusi questi passaggi, sullo smartphone di un nostro amico sarà giunto un testo WhatsApp svuotato di ogni riferimento al nostro numero.
Il limite del servizio è nell’utilizzo quotidiano: ogni giorno si potrà inviare solo un messaggio ad uno stesso numero.