Nella giornata di ieri vi abbiamo anticipato la data di presentazione dello Xiaomi Mi 7, ovvero il 23 maggio. Nella fattispecie, lo smartphone dovrebbe arrivare assieme a Xiaomi Mi Band 3, la nuova generazione della fitness band più amata di sempre.
Si è sempre datata per scontata la presenza dello Snapdragon 845 a bordo di Xiaomi Mi 7, in linea con quanto ci ha abituato la società cinese nel corso di questi anni; Xiaomi ha sempre utilizzato l’ultimo processore top gamma Qualcomm per il suo cellulare di punta. Ora, quello che stiamo per svelarvi avrebbe del clamoroso: il flagship potrebbe essere dotato di uno SD 835.
Lo smartphone è infatti apparso su Geekbench, ma c’è qualcosa che non torna: come numero di modello, il benchmark riporta Xiaomi Mi 7. Nel mese di marzo il device fu testato con il nome in codice ‘Dipper’.
Questo modello è piuttosto differente dallo Xiaomi Dipper, in primis per il processore utilizzo. Che sia una variante più economica? O tutt’altro smartphone? Al momento non abbiamo informazioni in merito, ma proviamo a ragione sui dati in nostro possesso.
Lo scorso anno, Xiaomi Mi 6 fu lanciato nel mese di aprile, con l’ultimo processore top gamma di casa Qualcomm.
Ora, lo smartphone testato da GeekBench mette in mostra un processore MSM8998 Qualcomm Snapdragon 835 coadiuvato da 6 GB di RAM. Onestamente crediamo poco a questo benchmark: riteniamo di essere di fronte ad un fake.
Xiaomi Mi 7 è lo smartphone più atteso dell’anno, e probabilmente il primo della serie Mi Phone a sbarcare in Europa – se non consideriamo i MIX e Mi AX Nella fattispecie, questo prodotto dovrebbe integrare un lettore biometrico per le impronte digitali in-display, ricarica wireless Qi e il tanto discusso notch. Quest’ultimo si è reso necessario per massimizzare le dimensioni del display e – soprattutto – integrare il Face ID.
A nostro avviso, lo smartphone si caratterizzerà per la presenza di un display OLED – proprio in virtù del notch, Snapdragon 845 e fino ad 8 GB di RAM. Comunque, per scoprire la verità, non ci resta che attendere un teaser dell’azienda, o addirittura la presentazione ufficiale.