Google ha concesso la visione su alcuni di quelli che saranno i benefici da apportare alle sue piattaforme per la Tastiera, Gmail, Maps ed il suo Assistente Vocale che si rinnova con funzionalità AI di tutto rispetto.
In questo contesto abbiamo anche le funzioni da utilizzarsi in ambiente Android per il software Dashboard che consentirà di disconnettersi dai propri dispositivi quando necessario. Il nuovo programma può essere sintetizzato in quelli che sono i 4 punti fondamentali:
Android Dashboard avrà il compito di illustrare nel dettaglio per quanto tempo il dispositivo è stato usato suddividendo il tempo sulla base del’uso delle singole app e delle attività svolte nel sistema. Verrà quindi fornito un resoconto giornaliero esaustivo che farà da tramite al sistema per la comprensione delle abitudini di utilizzo ed in particolar modo per il proporsi delle notifiche. Notifiche che verranno bloccate in automatico senza rischiare di incorrere in un overflow di informazioni inutili al momento sbagliato.
In aggiunta, Family Link sarà in grado di aggregare tutte le ore di interazione con un dispositivo accumulate dai membri più giovani della famiglia. Prima di vedere in azione il nuovo sistema si dovrà attendere il rilascio di Android P.