Google Assistant offre supporto ad oltre 5000 dispositivi ma non intende fermarsi circa a tale numero, puntando invece ad un incremento del range di compatibilità che dagli States si porterà presto anche in Europa e nelle altre location di mercato anche per quanto concerne le piattaforme TV LG di ultima generazione.
Attraverso un sistema d’espressione in linguaggio naturale saremo presto in grado di impartire comandi ai televisori, effettuare ricerche e riprodurre contenuti o accedere alle impostazioni al semplice comando della nostra voce, senza prendere nemmeno in mano il telecomando.
Si otterranno inoltre varie tipologie di informazioni e la possibilità di controllare gli eventuali dispositivi smart-home direttamente dal televisore per sistemi come ad esempio luci ed elettrodomestici. Il numero di funzioni aumenterà in virtù della nuova partnership Google-LG.
LG indica anche ulteriori possibilità come “cerca la colonna sonora di questo film” per ascoltare la musica usata nel video e feature per lo spegnimento automatico che si attiveranno pronunciando semplicemente “spegni il TV alla fine di questo programma”.
Che ve ne pare delle nuove integrazioni? Lasciateci pure un vostro commento.
Non perdetevi: Recensione Pixel 2