HTC U12+ sarà il prossimo smartphone top di gamma dell’azienda taiwanese. Già protagonista di diversi rumors ed indiscrezioni, oggi a parlarne e Roland Quandt, noto leaker che solitamente si è rivelato affidabile. Sembra che il dispositivo in questione sia destinato a essere posizionato a un prezzo elevato, probabilmente in linea con i diretti concorrenti.
Secondo Quandt non sarà uno smartphone economico
Innanzitutto occorre ricordare quelle che dovrebbero essere le specifiche tecniche di HTC U12+. Si parla infatti dello Snapdragon 845 accoppiato a 6 GB di RAM, dual-camera anteriore e posteriore, schermo da 6 pollici WQHD+, 64 GB di storage, batteria da 3.500 mAh. Dovrebbe trattarsi dunque di un vero e proprio top di gamma, che evidentemente l’azienda taiwanese non è intenzionata a “svendere”.
HTC U12+: Black, Red Rose, Violet and "Translucent" variants planned. Comes with 6in screen and 64GB in Euroland. Single and Dual SIM models planned. And it won't be cheap.
— Roland Quandt (@rquandt) May 9, 2018
Secondo Roland Quandt, HTC U12+ sarà commercializzato sia nella variante single-SIM che in quella dual-SIM e, com’è possibile leggere dal tweet, non sarà uno smartphone economico. In tal senso, guardando il posizionamento dei diretti concorrenti, non è escluso che l’azienda taiwanese possa proporlo a 899 euro. Un dettaglio che andrà comunque confermato in sede di presentazione.
A questo punto, non resta che attendere. HTC U12+ sarà infatti presentato il 23 maggio, all’interno di un evento già annunciato dall’azienda taiwanese. Staremo a vedere se la società riuscirà a risollevarsi sul mercato attraverso questo dispositivo.