Fitbit versa

Fitbit afferma che i suoi dispositivi non supporterebbero il Samsung Galaxy S9 ed il Galaxy S9 Plus. La conferma è stata data su Twitter in risposta ad un utente che chiedeva spiegazioni riguardo all’arresto anomalo dell’app durante il tentativo di aprirla ed avviare un’attività sportiva.

La risposta è arrivata dal supporto Fitbit. E’ stato fatto notare che i due nuovi smartphone di punta di Samsung non sono compatibili con i suoi indossabili. Ma c’è anche un lato positivo, infatti la compatibilità dovrebbe essere risolta nelle prossime settimane.

Secondo l’assistenza Fitbit, i dispositivi non sono ancora supportati, ma il team sta lavorando attivamente per introdurre la compatibilità con i due telefoni. Al momento non sono state rilasciate dichiarazioni riguardo le tempistiche di aggiornamento. Tecnicamente non vi è alcuna garanzia sul fatto che il supporto venga aggiunto. Ma sarebbe strano per una delle più grandi aziende di indossabili rinunciare a garantire il supporto a quelli che saranno probabilmente i due smartphone Android più venduti nel 2018.

Fitbit afferma che al momento il Galaxy S9 ed il Galaxy S9 Plus non sono stati completamente testati quindi potrebbero esserci problemi con il collegamento di un telefono con un orologio o un tracker Fitbit.

 

Fitbit sta lavorando per permettere la piena compatibilità tra i suoi tracker ed i nuovi top di gamma Samsung

 

Entrambi i telefoni soddisfano i requisiti di sincronizzazione di Fitbit. Quindi, gli utenti dovrebbero essere in grado di connettere un dispositivo Fitbit al Galaxy S9 o all’S9 Plus. E’ possibile però che si verifichino problemi nella sincronizzazione immediata e potrebbero essere necessari alcuni tentativi.

Samsung Galaxy S9 ha davvero dei problemi?

Anche in questo caso sarà ancora possibile il verificarsi dei crash con l’app come segnalato dall’utente. In sintesi, non c’è alcuna garanzia che il Galaxy S9 o il Galaxy S9 Plus si sincronizzino con un dispositivo indossabile Fitbit senza problemi e se ciò accadrà, potrebbero comunque esserci altri problemi.

Per il momento Fitbit consiglia agli utenti di tenere d’occhio la pagina di supporto con l’elenco dei dispositivi che effettivamente hanno pieno supporto. In questa pagina sarà possibile verificare la nuova compatibilità anche con i Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus.

FONTEandroidheadlines
Articolo precedenteLa spagnola BQ lancia gli smartphone Aquaris X2 con Android One
Articolo successivoGoogle Assistant, la scorciatoia appare a sorpresa nel launcher degli utenti