Per accedere a questa possibilità – sicuramente molto gradita per numerosi utenti – occorre semplicemente seguire pochi passaggi. Per abilitare le notifiche prioritarie in WhatsApp è necessario aggiornare il messenger alla versione beta 2.18.117 e avere uno smartphone Android 5.0 (Lollipop) o superiore.
Passaggio 1. Aprire WhatsApp Beta e accedere alle impostazioni toccando i tre punti nell’angolo in alto a destra dello schermo. Quindi, scegliere la voce Impostazioni.
Passaggio 2. Aprire la sezione “Notifiche” e attivare l’opzione “Utilizza notifiche ad alta priorità” nella sezione “Notifiche dei messaggi”. Questo privilegia le notifiche dei singoli messaggi.
Passaggio 3. Se si desidera abilitare la funzione di messaggi di gruppo, scorrere la schermata nella sezione “Notifiche di gruppo” e attivare l’opzione “Utilizza notifiche ad alta priorità“.
In questo modo, gli avvisi dei messaggi in arrivo su WhatsApp avranno la priorità nel centro notifiche. Per avere un’idea, la notifica di messaggistica rimane nella parte superiore anche se vi sono più avvisi recenti.
Questo è sicuramente uno strumento molto gradito per quanti sono sempre sommersi da notifiche di ogni genere e dai più svariati gruppi o da contatti non prioritari. Tale funzione, dunque, aiuterà a visualizzare i messaggi effettivamente interessanti per l’utente.