Non esiste al giorno d’oggi un’azienda che prevalga nettamente sulla diretta rivale, e Mediaset ne è la più semplice dimostrazione. Infatti la differenza con Sky, pur essendoci chiaramente, non è più così netta come un tempo, viste le innovazioni portate in campo.
Premium ha infatti sviluppato un suo ecosistema che ha fatto innamorare gli utenti negli anni, con tanti fedelissimi disposti a non lasciare mai. Oltre questo però c’è da considerare una variante: i diritti TV. Questi sono il vero e proprio pericolo che può far pendere l’ago della bilancia. Con la cessione dei diritti della prossima Champions League, insieme anche all’Europa League che Sky già detiene, tutto diventa controvertibile.
Dal prossimo anno Sky deterrà i diritti delle due competizioni migliori a livello europeo nel mondo del calcio. Ciò porterà certamente problemi a Mediaset, che improvvisamente si è dovuta ritrovare a sviluppare una sorta di “Piano B”.
Nuove promozioni sono state create dall’azienda con un numero di utenti che forse ha intenzione di credere ancora una volta nel progetto. Proprio per controbilanciare il forte ed inevitabile esodo che ci sarà da agosto, Mediaset Premium ha pensato di concedere una sorta di regalo a tutti i nuovi utenti.
Si tratta di due mesi di abbonamento a 9 euro ogni 30 giorni. Inoltre non ci sarà differenza; ciò significa che non importa se ci sarà nell’abbonamento scelto il cinema e le serie o magari il cinema, le serie e il calcio. Il prezzo resterà sempre di 9 euro per i primi due mesi. Dopo si passerà a 19,90 euro mensili o a 29,90 euro mensili.