L’operatore telefonico nazionale è padrone del mercato e, sopratutto, in grado di presentare periodicamente promozioni in grado di coinvolgere ogni consumatore italiano, indipendentemente dalla provenienza. Le quotate Super One e TIM 15 Go New lasciano il passo a soluzioni più alla portata di consumatori con poche aspettative in termini di giga mensili.
La TIM 10 SuperGo è una promozione, attivabile nei punti vendita con coupon interni o tramite contatto telefonico, da 1000 minuti
verso tutti e 10,6 giga di connessione internet in 4G. Proposta per i primi 6 mesi a soli 10 euro, a partire dal settimo rinnovo il prezzo si allinea sui 12 euro complessivi.L’altra proposta da giga gratis ha nome Special Top. Rispetto alla precedente presenta piccole differenze, come minuti illimitati invece che 1000 minuti, restando comunque fedele nel quantitativo mensile di traffico, 10,9GB in 4G. Il prezzo è anch’esso in linea, parliamo di 10 euro per il mese, per poi diventare 10,82 euro per sempre.
Entrambe le Passa a TIM integrano giga regalati dall’operatore nazionale e, come tali, non potranno essere interamente utilizzati all’estero. L’attivazione è vincolata alla portabilità del proprio numero originario, con un costo iniziale pari a 12 euro se richiesta in negozio o 9 euro se tramite contatto telefonico.