Instagram è il social network fotografico più famoso al mondo e dopo l’acquisizione da parte di Facebook Inc. sta introducendo moltissime nuove funzioni.
Oggi infatti vogliamo parlarvi di alcune nuove funzionalità che riguardano i Direct. L’azienda ha anche pensato di aggiungere alcuni nuovi pulsanti per i profili aziendali.
Instagram: ecco le novità di Direct e dei profili aziendali
Sul social network sono sicuramente cresciuti i negozi che permettono di acquistare direttamente dall’applicazione. L’azienda sta anche testando un metodo che permetterebbe di pagare direttamente ai negozi senza uscire dall’app. Le aziende vengono spesso contattate tramite Direct dopo aver visto una storia o un post di un prodotto interessante.
I dati che ci sono stati forniti, parlano di oltre 150 milioni di utenti che contattano le aziende via Instagram ogni mese tramite Direct. Per questo motivo l’azienda ha deciso di aggiungere nuovi tool che renderebbero più facile fare business sulla piattaforma. Il contatto tra azienda e clienti, in questo modo, sarebbe semplificato.
Le aziende avranno a disposizione un modo più semplice per organizzare i messaggi con i propri clienti. Infatti potranno vedere i messaggi importanti e filtrare le conversazioni importanti. Nelle prossime settimane inoltre inizieranno i test delle risposte rapide, consentiranno di rispondere più facilmente alle domande dei clienti. Sui profili aziendali saranno inoltre introdotti dei nuovi pulsanti che permetteranno di compiere alcune azioni. Per esempio come acquistare dei biglietti, riservare e prenotare. Non ci resta che attendere per scoprire quando verranno aggiunte queste nuove funzioni.