Sony ha annunciato che renderà disponibile il suo top di gamma Xperia XZ2 Premium ad agosto, circa quattro mesi dopo l’annuncio di metà aprile. A darne notizia è direttamente la divisione giapponese di Sony e a questo punto il mese di agosto potrebbe essere limitato al solo Sol Levante.
LEGGI ANCHE: Sony ti regala uno smartphone se sei un promettente sviluppatore
La maggior parte dei dispositivi Sony viene rilasciata prima in patria e successivamente negli altri mercati. Al momento non è chiaro il motivo per cui Sony sta aspettando così tanto tempo anche se in rete c’è chi parla di problemi a causa della fornitura delle componenti.
Tra questi, il problema non sarà certamente dovuto allo Snapdragon 845 con processore Octa Core e GPU Adreno 630 perché è lo stesso SoC utilizzato dai fratelli minori Xperia XZ2 e Xperia XZ2 Compact. In Europa e in Italia lo smartphone potrebbe arrivare a settembre, in tempo per l’IFA 2018 di Berlino e per sfidare Galaxy Note 9
.
Se volete rendervi conto del funzionamento di Sony Xperia XZ2 in attesa dell’arrivo del modello più potente, potete leggere la nostra recensione approfondita a questo indirizzo o passare direttamente alla video recensione che trovate in basso. Cliccando qui, invece, potete scoprire il prezzo migliore disponibile su Amazon.