Nonostante la guerra dei prezzi sia davvero nel vivo, Mediaset Premium ha deciso di prendere il largo grazie ad alcune rimodulazioni. La battaglia con Sky non finisce di certo qui, anche se l’azienda straniera ha messo ancora una volta sotto quella italiana.
Sono infatti cambiate le disposizioni per quanto riguarda i diritti TV dal prossimo anno e soprattutto per i prossimi tre. Sky ha guadagnato con un’offerta più grande la Champions League insieme all’altra competizione meglio nota come Europa League. In questo modo Mediaset viene tagliata fuori ufficialmente, ma cerca di rifarsi con nuovi prezzi sugli abbonamenti per i nuovi clienti in arrivo.
Sarà un colpo duro da digerire, ma Premium andrà avanti portando a casa tanti nuovi utenti. Certamente la Champions League è stata la miniera d’oro della piattaforma per questi ultimi tre anni, ma adesso sembra arrivato il momento di passare la mano.
Molti utenti andranno certamente via, dato che l’interesse per la propria squadra del cuore in Europa è davvero troppo forte. Questo però non precluderà a Mediaset la possibilità di ottenere nuovi utenti e soprattutto di proporre promozioni invitanti.
In quest’ultimo periodo, la pubblicità in televisione ha mostrato chiaramente i piani dell’azienda. Oltre nuovi prezzi che corrispondono a 19,90 e a 20,90 euro ogni mese, Premium ha deciso di sottoporre tutti a un periodo promozionale incredibile. Fino al 30 giugno tutti i nuovi utenti pagheranno infatti solo 9 euro per ogni tipo di abbonamento senza nessun tipo di distinzione rispetto ai contenuti.