Per avviare una chat di gruppo, quindi, è tutto molto semplice: occorre fare clic sull’icona della videocamera in una chat di gruppo per inserire tutti gli amici desiderati. Le persone selezionate riceveranno una notifica che li invita a partecipare alla chiamata.
“Decidi tu come vuoi esprimere te stesso, puoi indossare occhiali, unirti solo con la tua voce o semplicemente inviare messaggi che altri possono leggere mentre parlano, ogni conversazione è unica!“, ha aggiunto Snapchat sul blog.
La nuova funzione è abilitata su Snapchat per iOS e Android.
Snapchat ha imparato a conoscere la situazione di Facebook. Dopo lo scandalo e la risalita, il social vuole offrire ai suoi utenti la possibilità di sapere quali applicazioni sono connesse al social network nel suo prossimo aggiornamento. E quella delle videochiamate è una di queste.
Nel prossimo aggiornamento, quindi, Snapchat nella scheda di configurazione inserirà l’opzione delle app connesse. La scheda mostrerà le applicazioni con accesso al nostro account. Snap attualmente consente la connessione con Bitmoji, un’applicazione con cui è possibile creare una versione animata di te stesso.
Il social network non ha determinato la data in cui l’aggiornamento sarà disponibile. I cambiamenti arrivano nel mezzo della polemica che circonda Facebook dopo la perdita di dati di milioni di utenti.