L’azienda produttrice di hardware informatico sostiene che, con una singola batteria, gli utenti possono utilizzare Logitech G305 per 250 ore continuative in modalità Performance con un responso di 1 millisecondo. Se invece cambiate modalità in Endurance
, il cui responso passa a 8ms, il mouse potrebbe avere un’autonomia stimata in 9 mesi. Praticamente, se non dovete sfruttarlo per giocare a videogame tripla A, vi dimenticherete quasi che va a batterie.Continuando con la descrizione, il sensore Hero inserito in questo Logitech G305 ha una precisione stimata di 400 pollici per secondo, e una sensibilità da 200 fino 12.000 DPI. Infine, questo mouse wireless è stato costruito e pensato per durare nel tempo, grazie alla qualità dei materiali, alla compattezza e al peso di soli 99 grammi.
Logitech ha dimostrato più volte che il futuro delle periferiche per il PC gaming è nel wireless, ma il pezzo mancante al puzzle è sempre stato il costo eccessivo di tali prodotti. Con l’economico G305, il cammino verso il futuro diventa più chiaro.