La rivalità che vive nel campo della Pay TV, vede certamente al centro dell’attenzione Mediaset con la sua piattaforma nota come Premium. Gli utenti sono davvero tanti, e certamente questo è merito di un organigramma perfettamente architettato negli anni.
Ci troviamo di fronte alla soluzione migliore in termini di costi, ma questo non significa che gli utenti preferiscano a prescindere questa possibilità. Infatti, a minare il possibile dominio di Premium, c’è sicuramente Sky, azienda davvero molto forte. Soprattutto alla luce di eventi che hanno colpito entrambe le aziende, abbiamo visto come proprio Sky sia riuscita ancora una volta a primeggiare.
Non è mai mancato il seguito ad un’azienda come Mediaset, la quale grazie agli abbonamenti
è sempre riuscita a giocarsi tutto. Oggi però siamo di fronte ad una situazione particolare, la quale è stata resa tale dalla campagna diritti TV.Ovviamente nello scontro con la società dai natali italiani, ha fin da subito presenziato Sky, la quale ha fatto un’offerta molto più alta. Champions ed Europa League sono così finite nelle mani della società straniera, che ha indotto così Premium ad abdicare.
Questo ha costretto l’azienda a prendere delle contromisure, dato che molti utenti hanno minacciato l’addio istantaneo. Infatti sono stati creati nuovi abbonamenti che partiranno fin da subito con un prezzo in promozione fino al 30 giugno. Si parla di soli 9 euro al mese senza distinzione di abbonamento, con i prezzi che saliranno subito dopo.