Nello specifico, oltre le ultime novità di sistema, si pone in essere il riferimento ad una feature per Youtube che offre la possibilità di sfruttare le gesture sullo scanner di impronte digitali. Non una funzione per tutti, almeno inizialmente.
Aspettando un rilascio stabile definitivo per tutti i device compatibili, ci imbattiamo oggi in una nuova funzione per i controlli smart di riproduzione su Youtube che, come annunciato, si applicano alle gesture sullo scanner biometrico delle impronte.
Con un tap sul sensore si può far comparire un menu in sovrimpressione con tutti i controlli e, per il momento, non sembra esserci altro. Appare chiaro, però, che nelle intenzione dello sviluppatore vi sia ben altro. Si auspica uno swipe laterale per andare avanti/indietro veloce e varie ed eventuali altre azioni correlate a gesture a due dita.
Allo stato attuale nessuna informazione, nemmeno per la disponibilità globale. Pare, infatti, che il tutto debba rimettersi solo nelle mani degli utenti Pixel Phone 2. Da parte nostra speriamo che Google riveda questa sua decisione. Ma per averne la certezza dovremo aspettare potenzialmente un’attivazione lato server.