Dopo l’editing Smart delle immagini ed i nuovi tool per la manipolazione dei file PDF, Google Foto concede anche la vista su nuove utility per la modifica delle foto. Si offrono funzioni che consentono di impostare la luminosità automatica dopo lo scatto con risultati davvero incredibili. Come se non bastasse, l’app consiglierà di ruotare le foto che sono state scattare con una inclinazione sbagliata. Una situazione tipica è quella delle foto panoramiche.
Inoltre, la modifica di una foto in formato RAW conserverà il file originale creando una foto separata con le modifiche effettuate, mentre per tutti gli altri formati la foto originale verrà sovra-scritta così come previsto fino ad oggi con possibilità di ripristinare lo stato precedente.
Per l’archiviazione, invece, si riducono gli screenshot e le immagini inutili che Google Foto consiglierà di archiviare dopo un’analisi dell’immagine. Qualcosa che esiste già ora, ma che trova capacità notevolmente ampliate rispetto alle attuali revisioni. Un aggiornamento importante. Cosa aspettarsi dal prossimo aggiornamento? Seguiteci per scoprilo.
Non farti sfuggire: Recensione Pixel 2 e Pixel 2 XL