Come ben tutti saprete, Facebook ha acquisito il social network fotografico Instagram. L’azienda ha introdotto molte novità ad entrambi i social, tanto da farli assomigliare parecchio,
L’ultima funzione che la società sta testando è quella che permetterebbe di introdurre annunci pubblicitari all’interno delle storie in Facebook. Funzione già presente nelle storie in Instagram. Ecco cosa cambierebbe
Il social sta già testando gli annunci pubblicitari all’interno delle sue Storie. Al momento il test è presente solo in aree geografiche limitate ma l’obiettivo è ovviamente quello di poterle introdurre su larga scala. Telecrunch ha riportato che nei piani della piattaforma c’è l’introduzione di annunci pubblicitari nelle Storie.
Attualmente sono in fase di test negli Stati Uniti, Messico e Brasile, gli annunci hanno una durata variabile che va dai 5 ai 15 secondi ciascuno. La scelta punta molto probabilmente a creare dei profitti grazie ai 150 milioni di utenti attivi ogni giorno sul social. Anche perché nell’ultimo periodo le Storie in generale, stanno avendo un successo clamoroso.
Ancora non sappiamo se e quando questi annunci verranno introdotti all’interno del social network, vi aggiorneremo non appena avremo ulteriori notizie. Mancherebbe solamente l’introduzione della pubblicità in WhatsApp per completare l’opera di Facebook Inc. Voi cosa ne pensate?