Non è certamente una novità il fatto che Mediaset sia ad oggi tra i maggiori esponenti nel mondo delle Pay TV italiane ed europee. Infatti molti utenti hanno sposato la piattaforma nostrana che da anni domina il panorama insieme ad un’altra forza rivale.
Stiamo parlando di Sky, azienda che corrisponde alla motivazione principale, degli insuccessi – pochi – di Premium. Ora siamo in un periodo cruciale dato che da qualche mese lo scenario sarebbe ancora una volta cambiato. Infatti alcuni utenti, in seguito alla perdita della Champions League, sarebbe pronti a cambiare proprio per andare in Sky.
Non sarà facile, ma Mediaset ci riproverà. Dopo lo scontro avuto in campo diritti TV, l’azienda ha trovato in Sky ancora una volta il nemico più ostico di tutti. L’azienda straniera ha ben pensato di sottrarre alla società italiana i diritti della Champions ed anche dell’Europa League per i prossimi tre anni.
A questo punto il grande esodo è annunciato, con gli utenti di Premium che per seguire le proprie squadre del cuore, cambieranno piattaforma. Ora, proprio per controbilanciare con l’acquisizione di tanti nuovi clienti, Mediaset prepara la sua controffensiva.
Questa corrisponde in nuovi abbonamenti, i quali arriveranno, almeno per questo primo periodo in promozione. Prima di andare a costare esattamente 19,90 euro e 29,90 euro al mese, tutti gli utenti avranno la possibilità di sottoscriverli tutti a 9 euro mensili. Infatti fino al prossimo 30 giugno, questa opzione sarà possibile, avendo così due mesi ad un prezzo mai visto prima.