Dal momento in cui TIM ha deciso di acquisire Kena Mobile l’idea ed il target di consumatori con cui rapportarsi non è mai cambiato. Le soluzioni dell’operatore virtuali sono sempre di basso profilo, con prezzi inferiori alla media, ma giga, minuti e SMS di un altro livello. Date le premesse, naturalmente è impossibile pensare di riuscire a contrastare il dominio delle più grandi aziende di telefonia (sopratutto non è nell’interesse di TIM), ma perché non diventare il virtuale più diffuso?.
Una grossa mano nel raggiungimento degli obiettivi viene data dalla Kena Facile (in primis) e dalla Kena Smart. La prima è la promozione a più basso costo dell’intero mercato, la seconda, invece, garantisce 800 minuti e 8GB di internet in 3G a soli 8 euro a rinnovo.
Il traffico dati non è ancora alla massima velocità, ma l’azienda ha promesso di rimediare con modifiche in arrivo a partire dal mese di settembre. L’attivazione, alla portata di ogni nuovo utente, anche senza portabilità del numero, reca un costo iniziale di 5 euro.
I rinnovi sono mensili, nel caso in cui non si disponga del credito necessario a coprire le spese. Kena Mobile la sospende dandovi la possibilità di rimediare entro 7 giorni, viceversa provvederà alla disattivazione completa.