HTC U12+ è stato finalmente svelato ufficialmente. Lo smartphone è il nuovo top di gamma del produttore di Taiwan, un dispositivo bello, intelligente e potente. HTC U12+ si presenta con un design completamente nuovo, incentrato sullo schermo, tasti sensibili alla pressione ma anche bordi intelligenti e interattivi.
LEGGI ANCHE: HTC Vive Phone, nuove indiscrezioni sullo smartphone per la realtà virtuale
Sotto lo schermo Super LCD 6 da 6 pollici di diagonale con 2880 x 1440 pixel di risoluzione, l’ampia gamma di colori DCI-P3 ed il supporto HDR 10, trovano posto soluzioni tecniche di altissimo livello. Tra queste c’è lo Snapdragon 845 con processore Octa Core supportato da 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.
Un mix chiamato a gestire non una ma ben quattro fotocamere con effetto bokeh e zoom senza perdita di qualità, gli altoparlanti BoomSound Hi-Fi e 4 microfoni con funzione Sonic Zoom ed Audio Boost. La prima permette di concentrarsi su un solo suono o una sola voce in particolare mentre Audio Boost amplifica tutte le voci e i suoni al massimo.
Scontata la presenza della tecnologia Edge Sense, migliorata a tal punto di riconoscere quale mano si sta utilizzando. Adesso, oltre alla stretta, Edge Sense riconosce i comandi “doppio tocco” e “tieni premuto”. Basta stringere il telefono per fare una foto, avviare l’assistente vocale o attivare Edge Launcher.
Tenendo premuto lo schermo, invece, rimarrà impostato così com’è eliminando il problema della fastidiose e inutili rotazioni dello schermo. Toccandolo due volte su un lato qualsiasi, invece, si otterrà una ridimensiona dello schermo per un utilizzo semplice con una sola mano
.
HTC U12+ è disponibile da subito al preordine. Le colorazioni disponibili sono due Tralsucent Blue, che è semitrasparente e permette di vedere le componenti interne, e Titanium Black. In realtà c’è anche la colorazione Flame Red che però arriverà in un secondo momento.
Il prezzo imposto da HTC è di 799 euro ma per tutti gli utenti iscritti ad HTC Club è disponibile uno sconto del 10% che permette di pagarlo solo 719.10 euro. Una cifra sicuramente conveniente rispetto a quella che i top di gamma dello stesso calibro sfoggiano al day one. Cliccando qui potete controllare la disponibilità dello smartphone su Amazon.