LG Display è pronta a sorprendere tutti alla Display Week SID 2018 di Los Angeles, in California. E per farlo mostrerà a tutti un display OLED da 77 pollici di diagonale che ha due particolarità oltre alla generosa dimensione: è flessibile e trasparente. Naturalmente, non è l’unico prodotto che porterà l’azienda ma è quello più interessante.
LEGGI ANCHE: I pixel di alcune TV OLED si bruciano dopo qualche mese preoccupando società ed utenti
Il nuovo display OLED Ultra HD di LG è trasparente al 40% e può essere arrotolato con un raggio di appena 80 millimetri. Tutto questo non danneggia in alcun modo nessuno dei 3840 x 2160 pixel di risoluzione. Probabilmente, noi utenti non saremo in grado di acquistare una TV con uno schermo simile ancora per un bel po’ di tempo.
LG non ha fornito i dettagli relativi alla disponibilità di questo schermo che piuttosto è solo un prototipo per mostrare i progressi ottenuti dall’azienda coreana in questo campo. Progressi che non riguardano solo il mercato delle TV perché possono essere estesi al mercato degli smartphone, con i primi prodotti flessibili, ma anche a quello delle auto.
Tra le altre novità dovrebbero esserci nuovi display OLED HD da 55 pollici e 65 pollici. Questi saranno formalmente nominati “Display Application of the Year” all’evento di quest’anno perché presentano una tecnologia di creazione e diffusione del suono completamente unica.
L’audio delle trasmissione viene generato direttamente dallo schermo e non da potenziali altoparlanti collegati a quest’ultimo. Per riuscirci il pannello, attraverso degli eccitatori posizionati dietro di esso, genera delle vibrazioni che il nostro orecchio percepisce e traduce in suoni.
Non mancheranno pannelli in altissima definizione per i visori in realtà virtuale del futuro, capaci non solo di una densità di pixel per pollice mai vista e di una frequenza di aggiornamento tra le più alte sul mercato. O ancora, display Quad HD di intrattenimento per le auto in diverse declinazioni: da 12.3 pollici, 14.3 pollici e 16.2 pollici.