Anche in questo caso il phishing opera allo stesso modo utilizzando un altro grande marchio che si ritrova involontariamente coinvolto nella diffusione dell’imbroglio.
WhatsApp è stato recentemente coinvolto e utilizzato come mezzo di diffusione per le nuove truffe online. Dopo il messaggio di Adidas adesso tocca a Ryanair e il presunto regalo per festeggiare i suoi 34 anni di attività.
Ogni truffa è spiacevole da ricevere ma in questo caso il prezzo sembra essere più caro del solito. Se attraverso il messaggio a nome di Adidas i truffatori rubavano i dati degli utenti
con la nuova comunicazione puntano dritto ai loro soldi.Il nuovo messaggio, infatti, invita i clienti ad accedere al sito attraverso il link allegato così da indurre in modo del tutto subdolo i vari utenti a dare il loro consenso per l’iscrizione ad un abbonamento a pagamento.
Il trucco e l’obiettivo sono sempre gli stessi cambia soltanto il marchio sfruttato per portare a termine la truffa. Noi non ci stanchiamo mai di ricordarvi quali sono gli accorgimenti basilari che possono evitarvi situazioni poco piacevoli.
E’ fondamentale leggere attentamente il messaggio ricevuto e verificarne la provenienza senza cedere alle istruzioni presentate. Si raccomanda inoltre di non aprire il link ricevuto ed eliminarlo dalla chat.