Dopo aver visto da vicino la sfida con Google Assistant, Amazon Alexa si prepara a rivaleggiare nel contesto delle IA digitali degli assistenti anche in Italia, dove ad attenderlo vi sarebbero ora i primi tester contattati dall’azienda di Jeff Bezos.
Inizialmente limitato alla comprensione della lingua italiana, Echo si migliorerà grazie al supporto costante degli utenti del Bel Paese contattati via mail a partire da queste ultime ore. Vi saranno tangibili miglioramenti
, modulati sulla base delle esigenze degli utenti e grazie ad uno studio sempre più approfondito delle proprietà semantiche della lingua.I tempi di spedizione, previa adesione al progetto, saranno da 1 a 3 giorni e tutto sarà gratuito per gli utenti. Si parla di un progetto su larga scala che si estende ora anche in Italia e che ha già avuto modo di accogliere all’estero ampi consensi. Si parla di 4 milioni di unità spedite nel solo primo trimestre del 2018. Per paragone, Apple HomePod ha totalizzato solo 600.000 vendite. Sei tra gli utenti contattati da Amazon per i test?