Giorni fa abbiamo avuto modo di prendere in esame le considerazioni della dirigenza OnePlus in merito alle loro scelte in ambito OnePlus 6. Device per i quali si è vista l’incredibile assenza del sistema di ricarica wireless. Deja-vu. Anche HTC U12 Plus non ha la ricarica wireless. Il motivo addotto a questa scelta è stato giustificato dai portavoce dell’azienda attraverso una dichiarazione formale in cui si è detto che:
“Il mercato è fatto di competizione e per molti “nuovi” utenti, non solo quelli della community, potrebbe essere considerata una mancanza qualcosa che ormai si trova su quasi tutti i top di gamma”
A quanto pare, dunque, la taiwanese HTC vuole distinguersi dalla massa senza concedere funzioni che, a detta degli interessati, cono fin troppo premature per garantire un surplus d’esperienza rilevante. Le tecnologie di ricarica wireless sono lente ed inadeguate e non incidono sull’esperienza utente del consumatore in maniera positiva. Sarebbero questi i motivi di tale scelta.
Nel frattempo si riportano i dati ufficiali per le specifiche tecniche ed il prezzo, mentre si fa menzione di uno straordinario comparto camera che è stato designato positivamente dagli esperti DxoMark quale soluzione d’eccellenza del reparto camera-phone 2018.
Non perderti: Recensione Desire 10 Lifestyle