Gli utenti di ogni parte del mondo sfruttano già le funzioni correlate per portare a termine i loro acquisti sullo store digitale delle applicazioni Google. A breve, comunque, il supporto si estenderà ben oltre gli attuali limiti e, a partire dagli USA, si introdurranno i supporti a tutte le piattaforme della società di Mountain View.
Aggiungendo Paypal all’account Google saremo presto in grado di gestire la piattaforma di pagamento direttamente sui servizi Google, ad ampio raggio. Ciò includerà la G-Suite al completo e quindi anche Gmail, YouTube, Google Pay e Google Store e tutto il resto. Questo semplicemente riportando i propri dati una volta soltanto, senza dover ripetere di continuo le procedure di inclusione ed autenticazione.
L’integrazione tra Google Pay e Paypal garantirà anche maggior spinta al servizio di Mountain View ed alla sua diffusione a livello globale, nonostante la sua attuale bassa persistenza internazionale sui mercati. Entro fine anno i servizi che integrano GPay saranno abilitati al pagamento tramite Paypal, in partenza dagli Stati Uniti e successivamente da rimettere anche nelle mani di noi utenti europei.