Wind e TIM allo stato attuale sono le due regine incontrastate della telefonia italiana. Le compagnie, in questa primavera stanno battagliando a colpi di offerte ed iniziative con lo scopo di primeggiare sul nostro territorio. Da un lato troviamo Wind che è intenzionata a consolidare la leadership sul numero di utenze attive; dall’altro lato ecco TIM che vuole riprendersi lo scettro.
Il destino ed il fato delle aziende è quasi segnato da una fascia di pubblico molto selezionata: quella relativa a giovani e giovanissimi. Solo in questo senso si spiegano le promozioni ad hoc lanciate per il pubblico strategico degli under 30.
TIM, da alcune settimane, ha rivisto la sua classica iniziativa “Young”. Con le nuove soglie rimodulate, gli utenti avranno diritto a minuti illimitati e 10 GB per la navigazione internet con 4G al prezzo di 10 euro ogni mese. Inoltre per tutti i ragazzi ci sarà connessione gratuita per app musicali come Spotify, Deezer o Apple Music e per le piattaforme di messaggistica istantanea.
La risposta di Wind è caratterizzata da “All Inclusive Unlimited Under 30”. Come da prassi, in questo caso gli utenti avranno minuti illimitati, 500 sms e 5 GB da utilizzare per i servizi internet: tutto al costo di 9 euro ogni trenta giorni.