La compagnia ha pensato ad una soluzione teoricamente efficace, ovvero sia prevedere l’implementazione di chip proprietari che effettuino i controlli a monte ed in modo indipendente.
Dopo aver scoperto che i video registrati possono essere tramutati in Live Stream con relativa facilità, torniamo in argomento contenuti Facebook ponendo in essere la valutazione dei lavori che si stanno compiendo a Menlo Park per la realizzazione di un chip di controllo ad-hoc che provveda a gestire il controllo video in maniera eco-sostenibile e quindi senza richiedere ingenti capacità di calcolo e costose piattaforme di ultima generazione.
In particolare si introduce una piattaforma portata alla nostra attenzione dal capo della divisione Intelligenza Artificiale di Facebook. Yann LeCun, il quale riferisce che:
“C’è grande interesse nello sviluppo di chip specializzati in questa attività, che siano più efficienti dal punto di vista energetico. Un gran numero di aziende è al lavoro su questo progetto , inclusa Facebook”
Si tratta, quindi, di un obiettivo generale che non vede coinvolta solo Facebook ma anche un gran numero di partner paralleli come Nvidia, Samsung ed Intel.