A differenza delle altre aziende di telefonia mobile, con 3 Italia sappiamo cosa e quanto si spenderà anche nel mese di giugno. Le serie ALL-IN, FREE e PLAY sono state confermate fino al 17 giugno, ogni nuovo utente, con il corrispondente acquisto di SIM e portabilità, potrà richiedere l’attivazione delle amate ALL-IN Power e ALL-IN Prime (se si desidera spendere molto al mese), oppure virare sulle più economiche PLAY 5 e PLAY 7.
La versione low cost
della coppia è la PLAY 5. Al costo mensile di 7 euro permette di ricevere 5 giga di traffico dati in 4G e 500 minuti di chiamate verso qualsiasi operatore telefonico. Inizialmente, oltre a quanto di necessario per la nuova SIM, sarà necessario pagare anche 9 euro.La PLAY 7, invece, è decisamente più interessante. Il prezzo sale a 9 euro, ma i contenuti sono quasi raddoppiati: 900 minuti di chiamate verso tutti e 9 giga di traffico dati in 4G. I fortunati utenti che decideranno di attivarla riceveranno anche 15 giga gratis (in 4G) e, sopratutto, non ci sarà alcun costo iniziale.
Entrambe le proposte di 3 Italia sono raggiungibili direttamente dal sito ufficiale fino al 17 giugno. Non è possibile sceglierle nel caso in cui già si disponga di una SIM ricaricabile attiva dell’operatore in questione.